Il 9 settembre IKEA lancia una nuova campagna di comunicazione centrata sul concetto semplice ma preciso: disporre di risorse limitate non può fermare la volontà di cambiare. IKEA è da sempre vicina alle persone e, in un momento come questo, lo è ancora di più.
Grazie a soluzioni adatte a ogni esigenza e ogni tasca, ma anche con una nuova campagna che vuole trasmettere un messaggio positivo: cambiare le cose è possibile, basta volerlo. Lo spot dell’agenzia 1861United (visualizzabile in anteprima: http://youtu.be/-hklJ7j-T0M), ci racconta di famiglie e persone diverse tra loro che hanno deciso di fare qualcosa di attivo per cambiare, e migliorare cose e situazioni.
Lo spot si apre mostrandoci la panoramica di una città addormentata, assopita, che racchiude la sensazione di immobilità che molti hanno provato in questi ultimi anni. Ma un vento nuovo si percepisce e una voce invita tutti a “darsi una mossa”. La voglia di cambiamento si diffonde tra case e famiglie in un domino di positività: è un racconto corale in cui tutta la città si risolleva, reagisce e cambia lo stato delle cose, a partire da casa propria. In tutto questo, IKEA gioca un ruolo importante con i suoi prodotti al giusto prezzo, perché "basta poco per cambiare”. Questo tema fa anche da fil rouge della campagna di affissione, realizzata dall’agenzia Auge insieme al nuovo payoff “IKEA, spazio alla vita”.
Lo spot si potrà visionare su www.spazioalcambiamento.it, sito che, da domenica 9 settembre, sarà aperto a tutti e dove l’utente web potrà:
* visualizzare approfondimenti sui prodotti, cliccando sui prodotti presenti;
* visualizzare contributi sul tema del fai-da-te da parte degli esperti IKEA;
* accedere a un mercatino dell’usato e a ricette svedesi “bastapoco”;
* lasciare il proprio contributo sul tema del “basta poco” e dei piccoli gesti che possono avere un grande effetto nel migliorare la vita quotidiana di ciascuno.
Attraverso questo sito e le pagine IKEA su Facebook e Twitter, verrà richiesto a tutti di partecipare alla creazione di un “manifesto” che possa ispirare gli utenti e diffondere una nuova consapevolezza sul concetto del “basta poco per cambiare”.